FORMAZIONE DI BANDS

Scuola di Musica e di Canto La Casa della Musica

È un corso per ragazzi e adulti, aperto anche a soggetti esterni della scuola.

Lo scopo del corso è di unire i vari componenti con strumenti diversi (pianoforte, tastiere, violino, batteria, saxofono, basso, chitarra, voce, ecc...) creando così la Musica d'Insieme con la finalità e il perseguimento del perfezionamento nel rapporto stesso con la musica, la tecnica, sviluppando ulteriormente le capacità espressive, ma anche per vivere in questo contesto momenti divertenti e stimolanti.

Proprio per questo offriamo a tutti i partecipanti di poter esibirsi nella nostra rassegna musicale per Bands nell'Auditorium "La Casa della Musica".

Sarà di sicuro un'esperienza indimenticabile!!!

Ogni lezione avrà la durata di 90 minuti ogni quindici giorni e avranno un un costo di euro 140,00 trimestrali e ogni Band sarà seguita da un nostro professionista e dalla Direzione Artistica de La Casa della Musica!

Camilla Busetto

Istruttrice Musica d'insieme


Laureata in canto jazz col massimo dei voti presso il Conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo, durante il suo percorso accademico studia parallelamente canto moderno con Karima Ammar (voce talentuosa del programma “Amici”).

Nel 2017 intraprende un percorso di studio al “Liszt Ferenc Academy of Music” di Budapest che la porta ad approfondire la tecnica del canto lirico. Docente di canto e musica d’insieme, direttrice di coro e arrangiatrice, Camilla si è esibita come voce solista per il carnevale di Venezia e nei più importanti Jazz Festival del Nord Italia, Germania e Ungheria.

Mattia Soloperto

Istruttore Musica d'insieme


Dopo aver conseguito la laurea in Sassofono Jazz nel luglio 2014, ha partecipato a numerosi concerti, registrazioni in sala di incisione e progetti artistici, prendendo parte a molteplici formazioni, dal duo all’orchestra. Ha, inoltre, approfondito gli studi partecipando a numerosi seminari e masterclass tenuti da musicisti di fama internazionale, al fine di implementare la conoscenza del linguaggio jazzistico. Oltre al ruolo di sassofonista, ha rivestito il ruolo di arrangiatore, sviluppando le competenze necessarie grazie alla partecipazione ai corsi accademici e, soprattutto, alle esperienze pratiche vissute sul campo, avendo avuto la possibilità di arrangiare per differenti formazioni. Ha sempre affiancato agli studi, con passione, anche il lavoro dell’insegnante, tenendo corsi di sassofono, teoria e armonia e musica d’insieme; lavoro che ha portato a molte soddisfazioni, dando modo di relazionarsi con persone e band dal carattere differente ed eterogeneo, cercando di accompagnarli al meglio nel loro percorso di formazione artistica e musicale.

Suonare uno strumento è importante, scopri perchè

Clicca sul cuore per vedere quai sono i benefici di cui gode chi impara a suonare uno strumento musicale!